MENU

Centro di servizi di Spettrometria di Massa - CISM

Descrizione

Il CISM ha preso parte a numerosi progetti di ricerca italiani ed europei. Il CISM ha inoltre sviluppato una lunga esperienza nell'uso della SPME accoppiata alla GC-MS nell'analisi degli additivi e degli aromi nei generi alimentari (vino, aromi sintetici, olio d'oliva).
Il CISM è inoltre impegnato in una attività di diffusione della conoscenza della tecnica strumentale che si esplica nell'organizzazione di corsi di formazione specifica per operatori impegnati nel settore della sanità e del controllo ambientale ed alimentare e nella partecipazione a Scuole e Seminari organizzati dalla Divisione di Spettrometria di Massa (DSM) della Società Chimica Italiana. A tale proposito il Centro ha ricevuto nel 2002 un premio dalla DSM quale "solenne riconoscimento per la lunga attività ed il costante impegno profuso nella ricerca in tutti i settori della Spettrometria di Massa, nel suo insegnamento e nella sua diffusione in Italia".

Personale DiSIA coinvolto

Pamela Vignolini, membro del Consiglio direttivo

Dipartimenti aderenti

Sito web

https://www.dss.unifi.it/vp-108-centro-di-servizi-di-spettrometria-di-massa-cism.html

 

Ultimo aggiornamento

14.01.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni