MENU

Registri della didattica

Per la compilazione accedere ai servizi online all’applicativo: https://sol.unifi.it/regattn/login.jsp

I registri della didattica: art.n..47 del D.P.R. 445/2000 costituiscono dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
Ciascun docente deve tenere, per ogni insegnamento svolto in qualsiasi tipo di Corso di Studio compresi Master, Perfezionamenti, Specializzazione e Dottorati, un registro nel quale annotare, giorno per giorno, l’argomento della lezione o esercitazione svolta, apponendovi la firma.

  • Registro dell'Insegnamento: deve essere compilato da coloro che detengono la titolarità di un insegnamento in corsi di laurea, di dottorato, nelle scuole di specializzazione. È necessario compilare un registro per ciascun insegnamento, anche quando questo si ripeta per più corsi di studio, ad eccezione dei corsi mutuati.
  • Registro delle Attività Didattiche: è il registro delle ulteriori attività didattiche svolte rispetto alle ore didattiche frontali in corsi di laurea, di dottorato, nelle scuole di specializzazione. In questo registro sono annotate anche le ore di didattica frontale svolte nei Master, Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale.
  • Il periodo di riferimento per la compilazione di questo registro è 01 settembre – 31 agosto di ogni anno accademico (es. per l’a.a. 2019/2020: 01/09/2019-31/08/2020).
    Il Registro Consuntivo della didattica è generato in modo automatico dall’applicativo informatico sulla base dei dati inseriti nei registri dell’insegnamento e nel registro delle attività didattiche. È consultabile in qualsiasi momento da parte di ciascun docente, dal Direttore del Dipartimento e dal Presidente della Scuola.

Referente:
Francesca Degl'Innocenti

 

Ultimo aggiornamento

16.05.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni