Procedura da seguire per lo smaltimento dei rifiuti
All'interno dei locali e laboratori assegnati al Dipartimento di Statistica, Informatica ,Applicazioni ”Giuseppe Parenti” si producono varie tipologie di rifiuti non assimilabili a quelli urbani.
La maggior parte è composta da materiale elettronico, sostanzialmente dovuto alla rapida obsolescenza delle apparecchiature informatiche, toner per stampanti, batterie e accumulatori, mobili, materiale cartaceo (se in notevole quantità).
Per la produzione e quindi lo smaltimento di ogni tipologia di rifiuto si devono rispettare gli adempimenti previsti dall'Ateneo.
Si ricorda che il materiale inutilizzato non può essere lasciato, neanche temporaneamente, nei corridoi, e in particolare lungo i percorsi di esodo.
Il punto di raccolta differenziata è all’interno del Dipartimento al piano interrato in un’area destinata alla raccolta.
Si identificano due diverse tipologie di rifiuti, in base alla relativa complessità/pericolosità.
TIPOLOGIA 1
Materiali:
Tutti questi materiali non devono essere contaminati da sostanze.
Istruzioni:
TIPOLOGIA 2
Materiali:
Tutti questi materiali non devono essere contaminati da sostanze.
Istruzioni:
scrivere a Erica Schauer (erica.schauer(AT)unifi.it) e/o a Francesca Degl'Innocenti (francesca.deglinnocenti1(AT)unifi.it) indicando il luogo dove si trovano gli oggetti, che dovranno essere facilmente riconoscibili.
Una volta effettuato il ritiro, la copia del Formulario identificazione rifiuto, firmata, deve essere inserita nell’apposita cartella al primo piano del Dipartimento, stanza n. 104 e stanza n. 105.
Referenti:
Erica Schauer
Ultimo aggiornamento
13.07.2023