BRIGHT-NIGHT 2024

Venerdì 27 settembre: "Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori"

BRIGHT-NIGHT 2024

La manifestazione, nata nel 2005 per impulso della Commissione UE, si festeggia quest’anno in tutta Europa venerdì 27 settembre.
Protagonisti della Notte saranno ricercatori e ricercatrici che porteranno esperimenti e dimostrazioni nelle piazze, con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza alla scienza e al mondo della ricerca.

A Firenze gli appuntamenti sono realizzati dall’Ateneo e coprono un’intera settimana, dal 23 al 29 settembre.

Si segnalano in particolare:

• "BRIGHT-NIGHT IN PIAZZA "
     Venerdì 27 settembre 2024, Piazza SS.ma Annunziata dalle ore 17 alle ore 23.
    Tra i 35 stand espositivi e dimostrativi che spaziano su vari campi del sapere, il Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni “Giuseppe Parenti” (DISIA) dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) presenta:
    "Count & Code: giocando con i dati e gli algoritmi"

• "BRIGHT-NIGHT AL MUSEO "
     Sabato 28 settembre 2024, Museo Galileo Piazza dei Giudici 1, Firenze dalle ore 10 alle ore 16.
    Il Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni “Giuseppe Parenti” (DISIA) dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con il Mueso Galileo presenta:
    "Giochiamo con la statistica"

09 Settembre 2024