L'Ateneo di Padova, le Associazioni Alumni e Amici dell'Università di Padova e Solgar Italia Multinutrient S.p.A., andrà a premiare con 5.000 euro elaborati (ricerche, tesi o saggi) inerenti un lavoro di riscoperta e valorizzazione della presenza femminile nel sistema universitario nazionale nonché una particolare attenzione al tema della parità di genere.
L'obiettivo è quello di ricostruire la storia dei saperi, della ricerca e della didattica in cui le donne si sono impegnate nel tempo, individuando o dando risalto al contributo autorevole di figure femminili in ogni ambito scientifico-disciplinare.
Potranno concorrere giovani di massimo 35 anni che abbiano conseguito un titolo di Laurea magistrale o Dottorato di Ricerca in qualsiasi ambito scientifico-disciplinare.
Infine la Commissione potrà attribuire un riconoscimento anche ad elaborati ritenuti meritevoli nei campi dell'integrazione alimentare, della nutrizione umana e nutraceutica.
Ulteriori informazioni, dettagli e requisiti di partecipazione al bando sono consultabili alla sezione dedicata nel portale dell'Associazione Alumni o nel sito web dell'Ateneo di Padova.